Ortodonzia invisibile

Ortodonzia invisibile

Realizzazione di una serie di mascherine estraibili trasparenti che vengono indossate sopra i denti.

Ad oggi sono sempre di più le persone che decidono di allineare i propri denti, forse per migliorare il proprio sorriso e per questioni estetiche o semplicemente per ottimizzare la salute dentale.

Tante di queste persone, la maggior parte adulte, desistono immediatamente da questa idea quando pensano di dover infilarsi brackets antiestetici, e facilmente visibili, sopra i denti. Ora questo non sarà più un motivo di preoccupazione perché l’ortodonzia, grazie a tanti progressi tecnologici, offre alternative comode, veloci ma anche estetiche: la ORTODONZIA INVISIBILE.

L’ortodonzia invisibile è un sistema molto innovativo per risolvere il problema dei denti mal allineati. Questa tecnica consiste nella realizzazione di una serie di mascherine trasparenti che vengono indossate sopra i denti, e si tolgono soltanto per mangiare e per pulirle. Sono elaborate dall’odontoiatra dopo uno studio personalizzato, con l’obbiettivo di spostare i denti in base alle necessità richieste.

La durata del trattamento varia da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 24 mesi con risultati molto positivi, inoltre, uno dei maggiori vantaggi dell’ortodonzia invisibile è il fatto che sono inapprezzabili e, pertanto, non incidono sull’aspetto estetico. Nessuno saprà mai che stai portando avanti un trattamento dentale.