Implantologia

Implantologia

E’ l’insieme di tecniche chirurgiche atte a riabilitare funzionalmente un paziente affetto da edentulismo totale o parziale mediante l’utilizzo di impianti dentali ovverosia dispositivi.

Si tratta di dispositivi metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso mandibolare o mascellare, o sopra di esso ma sotto la gengiva. Tali impianti possono essere di diverse forme inseriti in diverse sedi con varie tecniche e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche. Il Centro dentale, nel settore dell’implantologia, ha stretto una partnership con un’azienda leader mondiale: la ZIMMER. Per decenni, Zimmer Dental ha conquistato la fiducia di migliaia di medici in tutto il mondo che si affidano alla linea completa di prodotti per fornire ai pazienti risultati di successo.

La linea completa di prodotti protesici e per la rigenerazione, sostenuta da un servizio eccezionale e programmi educativi, impegnano la Zimmer nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi che semplificano la pratica del dentista.

Protesi Estetiche Flessibili

Centro Dentale Impladent per realizzare protesi dentali ha scelto Deflex, apparecchiatura leader nel campo delle protesi flessibili ed estetiche.

Il sistema Deflex offre al clinico la possibilità di offrire soluzioni soddisfacenti ai propri pazienti, per le proprietà fisico – chimiche del materiale e per la precisione tecnologica della macchina ad iniezione, un’opzione estetica ad un costo altamente competitivo.

La protesi è realizzata in poliammide semi-rigida, una resina iniettata appartenente alla famiglia dei polimeri che ha un alto grado di evoluzione con quantità straordinarie.

Con i denti prodotti attualmente si ottengono ottimi risultati estetici: fondamentale è l’abilità dell’odontotecnico che, in particolare per i denti frontali, riesce a conferire alla protesi un aspetto naturale che ben si adatti al viso e alle espressioni del paziente.

I vantaggi delle nostre protesi sono:

Nessun gancio metallico – solo ganci nel colore dei tessuti che si intonano al colore naturale dei denti.

Più resistenti alle macchie rispetto ad altri materiali acrilici flessibili:
Grado di flessibilità perfetto
Possibilità di ribasatura e di riparazione
Non si deformano né si infragiliscono
Più confortevoli, più durature e più resistenti
5 diversi tipi di materiali
28 diverse colorazioni

INDICAZIONI:

Una protesi parziale rimovibile di qualità estetica superiore per massimi livelli di funzionalità e di comfort.

  • Ideale per pazienti che necessitano di una protesi parziale rimovibile e non desiderano ganci metallici.
  • Perfetta per i pazienti allergici ai monomeri.
  • Eccellente implantoprotesi parziale temporanea.
  • Protesi parziale flessibile invisibile – nessun gancio metallico.
  • Utilizzabile in combinazione ad uno scheletrato metallico o ad attacchi di precisione.